LA SANIFICAZIONE

La società AEM è molto operativa sull’operazione di sanificazione, specialmente negli ultimi periodi con il COVID 19

Per ogni azienda vengono valutate le strumentazioni e i prodotti adeguati al tipo di attività svolta, analizzando nello specifico ogni reparto da trattare.

Dagli uffici alle aree di produzione, dai bagni alle aree comuni (spogliatoi, mense, corridoi): più i luoghi sono frequentati, più facilmente questi essere microscopici proliferano.

La sanificazione è il passo successivo dopo la pulizia di un ambiente ed è basata sul rilascio di prodotti chimici al fine di ridurre la presenza di agenti patogeni come batteri, spore fungine e virus eventualmente presenti sulle superfici. Le immagini di uomini bardati da tute protettive e mezzi che spruzzano sostanze per le strade sono diventate una dei simboli nella battaglia al coronavirus.

L’azienda si impegna a assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, di tutti gli ambienti di lavoro e delle postazioni, nonchè delle aree comuni e di svago, compresi i distributori di bevande e snack.

Nel dettaglio, usando una strumentazione professionale, gli operatori distribuiscono un prodotto disinfettante battericida e virucida, dopo aver effettuato una pulizia con acqua e comuni detergenti, prestando particolare attenzione alle superfici più toccate come muri, porte, finestre, maniglie, plusantiere e superfici dei servizi igienici.

L’azienda rilascia, al termine dell’intervento, una certificazione di avvenuta sanificazione.